Tecnologie

Ci avvaliamo di tecnologie all’avanguardia, che, unite all’expertise dei nostri linguisti, ci permettono di fornire soluzioni al passo non solo con i tempi ma anche con le esigenze comunicative specifiche del tuo brand di moda.

TMS: L’arte dell’efficienza nella gestione dei progetti

Allo stesso modo in cui un direttore d’orchestra coordina il lavoro di cantanti e musicisti per creare una sinfonia armoniosa, il nostro Translation Management System (TMS) ci permette di controllare e gestire al meglio il flusso di lavoro, garantendo la massima efficienza operativa.

Ma non è tutto: per fornirti un servizio su misura, è possibile anche integrarlo con il tuo gestionale tramite API. In questo modo, per esempio, i copy e le traduzioni verranno automaticamente caricati nel tuo portale, evitando numerosi e dispendiosi passaggi manuali – come l’invio di mail e il caricamento di file – a entrambe le parti.

Testi coerenti in tutte le lingue grazie alle memorie di traduzione

La comunicazione di ogni fashion brand si contraddistingue per uno stile e un tono di voce particolari, nonché per una terminologia specifica che ne definisce l’identità. A partire dalle traduzioni che ti forniamo, i nostri software memorizzano le tue preferenze linguistiche, assicurandoti così un risultato sempre coerente. In questo modo, l’essenza e l’unicità del tuo marchio verranno preservate in ogni lingua e in ogni progetto.

Le Term Base, garanzia di massima precisione

Nel mondo della moda sono i dettagli a fare la differenza: quando si tratta di rendere impeccabili non solo i capi ma anche la comunicazione internazionale del tuo marchio, il segreto sono le Term Base. Ogni brand per cui lavoriamo dispone di un glossario dedicato, che, proprio come un guardaroba ben curato, raccoglie e organizza la terminologia specifica del settore moda. Si tratta di un repertorio di fondamentale importanza, che garantisce non solo accuratezza terminologica ma anche una maggiore rapidità nella traduzione di testi di stampo più tecnico come le descrizioni prodotto.

Soluzioni AI

Da sempre affascinati dalle infinite potenzialità dei moderni sviluppi tecnologici, abbiamo iniziato a servirci dell’Intelligenza Artificiale per svolgere una parte dei nostri servizi in maniera più agevole e conveniente, senza però mai rinunciare completamente al contributo umano, che continua a rappresentare il vero valore aggiunto delle nostre traduzioni. Se sei interessato a esplorare le potenzialità dell’AI, noi di Fashion Words siamo pronti a progettare insieme nuove soluzioni personalizzate basate su questo strumento.

AI nella traduzione

Con la giusta dose di cautela, stiamo gradualmente implementando l’Intelligenza Artificiale nel processo di traduzione di alcuni tipi di testo, in particolare quelli più tecnici. Questo strumento è infatti utile per generare una primissima bozza della traduzione, che viene poi rielaborata con cura dai nostri traduttori specializzati e revisionata da scrupolosi editor e proofreader. In questo modo riusciamo a garantire l’eccellente livello di qualità che ci contraddistingue non solo a livello linguistico ma anche di tempistiche.

AI nel copywriting

Stiamo sperimentando l’impiego di sistemi di AI per il riconoscimento delle immagini, l’autotagging e la generazione di descrizioni prodotto, newsletter ecc. Grazie a queste tecnologie, i nostri fidati copywriter dispongono quindi di un testo già abbozzato che funge da punto di partenza per la stesura del copy finale.

Automazione nei processi operativi

Crediamo fermamente nell’importanza di procedure snelle, rapide ed efficaci al fine di migliorare la customer experience: nei processi più macchinosi e ripetitivi impieghiamo quindi sistemi di automazione error free, che ci evitano inutili sprechi di risorse. Tuttavia, uno dei valori fondamentali della nostra azienda è l’approccio personalizzato nei confronti dei clienti. Siamo convinti che quando si tratta di comprendere e venire incontro alle tue esigenze, la sensibilità umana sia insostituibile. Ecco perché negli scambi con Fashion Words non sarai mai costretto a confrontarti con un Chat Bot, ma parlerai sempre con il Project Manager professionista a te dedicato.

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo