Servizi di traduzione
per il settore cosmetico

Se ti occupi di bellezza saprai che le parole giuste possono davvero fare la differenza. Che si tratti di tradurre un’etichetta o uno slogan promozionale, il team specializzato di Fashion Words ti offrirà un ampio ventaglio di soluzioni per far brillare il tuo brand a livello internazionale.

Le parole della bellezza

Da sempre contraddistinto da una forte competitività e da un’innata vocazione globale, il settore della bellezza e della cosmesi continua a conquistare i consumatori di tutto il mondo. Per cavalcare questa tendenza e abbracciare un target ancora più ampio, è quindi fondamentale che il tuo brand, oltre a concentrarsi sullo sviluppo e sul lancio di nuovi prodotti, si affacci sempre di più sui mercati internazionali.

Garantire conformità ai requisiti normativi locali, adattare le linee guida per l’applicazione di un prodotto oppure scegliere una terminologia in linea con l’immagine del brand sono solo alcune delle sfide da affrontare, soprattutto quando si tratta di traduzione. Ecco perché poter contare su un’agenzia altamente specializzata e in grado di far fronte a tali esigenze può davvero diventare la chiave per il successo.

Dall’intrigante universo della profumeria all’eclettico mondo del make-up, dall’innovativo mercato dell’haircare al dinamico settore della bodycare e skincare: qualunque sia l’ambito di cui ti occupi, noi di Fashion Words ti offriamo contenuti multilingue unici e d’impatto, perfetti per trasmettere messaggi accattivanti che cattureranno l’attenzione della tua audience globale e ti aiuteranno a raggiungere potenziali nuovi consumatori.

 

+ Nomi prodotto
+ Descrizioni prodotto
+ Pubblicità

+ Comunicazione social
+ Indicazioni e consigli di utilizzo
+ Etichette e packaging

+ Siti web
+ E-commerce
+ Messaggi promozionali

+ Copy creativi e slogan per campagne
+ Contenuti di marketing
+ Training aziendali

SOCIAL MEDIA

Dai like alle vendite

Il ruolo dei social è sempre più rilevante anche nel settore cosmetico. Piattaforme come Instagram, Snapchat e TikTok, infatti, non sono soltanto un’ottima vetrina per creare una connessione immediata con il tuo target, ma si traducono anche in un potente strumento per incrementare le vendite del tuo brand.

Grazie alla nostra expertise adatteremo i tuoi contenuti digitali alle diverse lingue e culture, così da aumentare la tua visibilità a livello globale.

BLOG E RIVISTE

Al passo con le tendenze

Nel mondo della moda e della cosmesi i trend vengono spesso abbandonati per poi essere di nuovo riscoperti, e questa dinamica si ripercuote anche su riviste, articoli e blog del settore.

Il nostro team di traduttori altamente specializzati è in grado di produrre contenuti su misura che consentiranno ai lettori e ai consumatori di tutto il mondo di restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze, qualunque sia la lingua in gioco.

Etichette e packaging per il settore della bellezza e della cosmesi

I componenti utilizzati e i metodi impiegati per la formulazione dei prodotti di bellezza devono risultare assolutamente trasparenti per i consumatori. Con i nostri servizi di traduzione per il settore beauty ti assicuriamo etichette e packaging perfettamente localizzati e adattati alla lingua e alla cultura di riferimento.

La terminologia del settore beauty: una questione di sfumature

Rosso cremisi o scarlatto? Lampone o corallo? In un settore in cui anche la più sottile differenza può influire sulle scelte dei consumatori, riuscire a descrivere un prodotto in modo accattivante e individuare il nome esatto della sua tonalità può davvero aiutarti a rafforzare l’immagine del tuo brand e a evocare emozioni ben precise nel tuo pubblico internazionale.

Proprio per questo Fashion Words si avvale di un team dedicato di traduttori in grado di ricreare al meglio tutta l’essenza e la specificità di ogni prodotto, assicurandone la massima coerenza in tutte le lingue e permettendo al tuo brand di allinearsi alla sensibilità culturale ed estetica del pubblico target.

Contenuti multilingue in linea con gli standard di bellezza di ogni cultura

Sintonizzarsi con i diversi standard culturali e con le preferenze del target di riferimento è ormai un requisito essenziale per espandersi verso nuovi mercati e acquisire potenziali clienti a livello internazionale. Ma come riuscirci in modo davvero efficace? È qui che interviene la localizzazione di prodotti e campagne. La lingua, in effetti, è senza dubbio uno degli elementi culturali per eccellenza e in quanto tale può comportare alcune sfide, soprattutto quando si oltrepassano i propri confini. Una gestione scorretta dei contenuti linguistici potrebbe persino compromettere l’acquisizione di nuovi clienti e nel settore beauty tutto ciò è ancora più evidente. Nonostante il mondo sia sempre più globalizzato, bisogna infatti considerare che gli ideali estetici e la percezione della bellezza possono variare notevolmente di cultura in cultura e di società in società.

Fashion Words ne è perfettamente consapevole e per questo sa come costruire una comunicazione multilingue su misura allineata alla cultura dei tuoi destinatari e ai differenti canoni estetici che contraddistinguono la tua audience internazionale.

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo