Multilingual SEO:
la soluzione ideale per i brand di moda

Se vuoi emergere in un mercato globale sempre più affollato, i tuoi contenuti per il web devono essere creati ad hoc. Con i suoi servizi di copywriting e di traduzione specifici per la SEO, Fashion Words ti aiuterà a consolidare la tua presenza online nel tuo mercato di riferimento per tutte le lingue di cui hai bisogno.

Scala la SERP
con il tuo sito in tutte le lingue

Per arrivare al cuore della tua audience multilingue devi parlare perfettamente la sua lingua, e la tua strategia SEO deve padroneggiarla altrettanto bene. Proprio per questo, quando si punta all’internazionalizzazione si deve andare oltre la sola traduzione di contenuti, che andranno sempre ottimizzati in ottica SEO.

Il team di Fashion Words è in grado di adattare il contenuto tradotto includendo parole chiave allineate alle abitudini di ricerca dei tuoi clienti a livello globale. I nostri servizi includono la selezione delle keyword più ricercate per ogni mercato e per ogni tipo di cliente target, così come la creazione di glossari SEO oriented tramite l’abbinamento di diverse liste di keyword nelle varie lingue da utilizzare in fase di copywriting e di traduzione. In questo modo, la tua comunicazione online avrà un impatto diretto sul posizionamento del tuo brand nei risultati di ricerca.

Multilingual
on-page SEO

Meta descriptions

Le meta descriptions devono contare massimo 156 caratteri, che il nostro team di traduttori si assicurerà di rispettare incorporando le keyword principali del tuo brand, senza perdere mai la specificità e l’unicità del messaggio.

Title tag

I title tag della pagina sono la prima porzione di testo che appare all’utente quando effettua una ricerca nel web. Utilizzare keyword pertinenti e fare in modo che risultino chiare e concise nella lingua target diventa quindi cruciale.

Descrizioni prodotto 

Una buona descrizione deve dare ai tuoi potenziali clienti tutte le informazioni utili sui materiali, le caratteristiche, le istruzioni per la cura dei tuoi prodotti, e molto di più. Il nostro team di linguisti realizza descrizioni prodotto in grado di parlare immediatamente la lingua della tua audience e saprà includere le keyword più rilevanti per amplificare la presenza online del tuo brand nelle SERP.

Nomi prodotto

Nella moda, i nomi prodotto tendono a essere molto creativi e poco descrittivi. Fashion Words ti aiuterà a integrare i tuoi contenuti con keyword di tipo descrittivo, in modo da aumentare la visibilità di ricerca del tuo brand e farti connettere con un’audience più ampia.

Immagini

I siti web dei brand fashion sono ricchi di immagini. Tradurre il testo e le descrizioni che accompagnano le immagini aiuta non solo a migliorare il posizionamento delle pagine del tuo brand nei risultati di ricerca per immagini, ma anche a facilitare la user experience e a rendere i tuoi contenuti accessibili a persone cieche, ipovedenti o con disturbi della vista, che potranno scoprire di più sui tuoi prodotti.

Perché investire nella SEO multilingue?

Una SEO multilingue realizzata nel modo corretto ti porterà un alto livello di traffico organico composto da utenti che stanno già ricercando prodotti da acquistare nei tuoi mercati di riferimento.

Maggiore visibilità

Inserire keyword pertinenti nelle pagine del tuo sito web e nei post farà aumentare la visibilità del tuo brand in più motori di ricerca di molti paesi diversi e i tuoi potenziali clienti ti potranno trovare molto più facilmente.

Potere di ricerca duraturo

Le campagne a pagamento permettono di ottenere alti tassi di conversione, ma gestirle su più mercati in diverse lingue è estremamente oneroso, senza contare il fatto che nel momento in cui decidi di interrompere il pagamento la tua visibilità scompare. La multilingual SEO invece è un aiuto essenziale proprio perché fa in modo di portarti un traffico di qualità sostenibile sul lungo termine.

Traduzione e ottimizzazione
del pay-per-click

Tradurre in modo corretto keyword e contenuti del tuo brand potrebbe sembrare abbastanza per poter lanciare le tue campagne internazionali. Ma quando la tua target audience ricerca i tuoi prodotti è molto improbabile che utilizzi le traduzioni dirette delle tue keyword, che invece varieranno a seconda della sua cultura e della sua lingua.

Limitarsi a tradurre i contenuti delle tue campagne internazionali può portare spesso a testi che includono keyword inefficaci, e questo comporta risultati insoddisfacenti, budget sprecati e opportunità perse. Quello che fa la differenza, invece, è rivolgersi a specialisti madrelingua esperti in terminologia della moda, che sapranno fornirti traduzioni e copy efficaci per le tue campagne PPC.

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo