Servizi di traduzione per la gioielleria

Che si tratti di gioielli di alta classe, pregiate materie prime o pietre preziose, il nostro servizio di traduzione ti permetterà di comunicare al meglio la qualità e l’eleganza dei tuoi prodotti in ogni lingua, creando connessioni a livello globale.

Storie di gioielli
con risonanza globale

Il mondo della gioielleria non è fatto solo di oro, diamanti e gemme, ma anche e soprattutto di emozioni. Un gioiello rappresenta molto di più della somma dei materiali di cui è composto: può simboleggiare l’amore, celebrare un successo o custodire un ricordo carico di significati. Per veicolare tutte le sfumature di senso che si celano dietro oggetti di tale valore –⁠ sia pratico che emotivo –⁠ non è sufficiente affidarsi a un traduttore qualunque: servono professionisti che siano anche esperti del settore jewelry. Il team di linguisti di Fashion Words dispone di tutte le competenze necessarie affinché i tuoi testi plurilingue suscitino nel pubblico le emozioni giuste, gettando così un ponte tra il tuo brand e la clientela internazionale.

Descrizioni prodotto

Per chi non ha dimestichezza con questo ruolo, esprimere a parole le sottigliezze dell’arte gioielliera rappresenta una vera e propria sfida. Ogni dettaglio, dal design ai materiali, deve essere descritto con la massima precisione, avvalendosi di un vocabolario che rispecchi appieno sia le caratteristiche oggettive del gioiello sia ciò che rappresenta simbolicamente. Grazie al know-how di Fashion Words, l’audience internazionale potrà apprezzare tutta l’artigianalità e la bellezza dei tuoi gioielli nella sua lingua madre.

E-mail

Le newsletter sono lo strumento ideale per costruire una relazione di fiducia con il proprio pubblico. Affinché gli abbonati diventino clienti abituali, è però essenziale che le campagne siano adattate all’area geografica di riferimento. Per esempio, il momento giusto per lanciare la promozione della festa della mamma non è lo stesso in Italia e in Francia. Per assicurarti che le tue campagne siano puntuali e coerenti con la regione di arrivo affidati ai servizi di traduzione di Fashion Words: i suoi traduttori madrelingua con una lunga esperienza nel campo del jewelry sapranno trasporre al meglio la tua voce unica sulla tela di culture e luoghi diversi.

Annunci

Conquistare gli utenti di oggi – sommersi da una pletora di opzioni di acquisto sempre a portata di click – significa riuscire a mettere in atto una vera e propria opera di corteggiamento. Per sfondare oltre i confini nazionali non basterà quindi sottoporre i tuoi annunci a una mera conversione linguistica: bisognerà accertarsi che il messaggio comunicato tenga in considerazione le specificità del pubblico di arrivo. Il team di linguisti specializzati di Fashion Words ti seguirà passo passo nel percorso di realizzazione di accattivanti campagne Google e Instagram che parleranno direttamente al cuore del tuo target.

Video promozionali

I video immersivi sono molto utili per fornire al potenziale cliente una percezione realistica di come appaiono i gioielli all’indosso. Grazie ai servizi di sottotitolaggio e voice-over multilingue di Fashion Words potrai offrire al pubblico internazionale un’esperienza completa, evitando qualsiasi tipo di incomprensione ed esitazione. I tuoi video diventeranno così lo strumento vincente per persuadere all’acquisto.

Cataloghi digitali

Certo, il cartaceo ha il suo fascino, ma l’era del digitale offre un’alternativa più pratica ed efficace. Fashion Words ti sostiene nel processo di digitalizzazione localizzando i tuoi cataloghi, in modo che ogni versione linguistica sia in linea con le aspettative dell’audience di riferimento. Le tue collezioni verranno così presentate in maniera accurata anche all’estero, facilitando il lavoro degli addetti alle vendite in tutto il mondo.

Landing page

Per espandere la portata del tuo brand di gioielleria a livello globale è importante servirsi di landing page localizzate che sappiano attirare l’attenzione del pubblico straniero attraverso le parole giuste. Rivolgersi a Fashion Words per la traduzione delle tue landing page significa poter finalmente presentare i tuoi prodotti in modo efficace tramite CTA e offerte mirate, fidelizzando così sempre di più l’audience globale.

Il lessico della gioielleria tradotto in tutte le lingue

Quello della gioielleria è un mondo dalle mille sfaccettature e dalle infinite possibilità, che a livello linguistico si concretizzano in un’ampia gamma di termini tecnici. Per scongiurare le incomprensioni è necessario che questi vengano utilizzati nel modo corretto. Che si tratti di distinguere tra un taglio princess, a cuscino o a marquise, o di descrivere il tipo di lavorazione di una collana d’oro, i nostri traduttori esperti sapranno districarsi con maestria tra il ricco repertorio linguistico di questo ambito, assicurandoti testi sempre chiari e accurati nella lingua del tuo mercato di riferimento.

Traduzione di e-commerce
per il settore gioielliero

La transizione verso il commercio online è una scelta strategica che permette ai marchi di gioielleria di espandere la propria base clienti e aumentare il potenziale di vendita. Visitando il tuo sito, la clientela internazionale si aspetta di sentirsi accolta e seguita proprio come se visitasse un negozio fisico. Per questo, il nostro servizio di traduzione non si limita a convertire il tuo e-store da una lingua all’altra ma offre agli utenti oltrefrontiera una customer experience personalizzata: i diversi contenuti – taglie, valute, unità di misura ecc. – verranno quindi adattati alla cultura, alle esigenze e alle abitudini del pubblico di arrivo.

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo