Servizi di traduzione per il settore dell’abbigliamento per bambini

Il tuo core business prevede abbigliamento per bambini oppure articoli per l’infanzia? Qualunque sia il macro o micro settore di cui ti occupi, Fashion Words è la scelta giusta per consentire al tuo brand di emergere a livello internazionale.

La moda per bambini: addio alle barriere linguistiche

Il mercato della moda per bambini rappresenta una fetta piuttosto importante e redditizia nella fashion industry globale e vede come acquirenti principali i genitori, chiamati a scegliere i capi per i propri piccoli. Noi di Fashion Words abbiamo colto appieno le sfide di questo settore e abbiamo elaborato una serie di servizi di copywriting e traduzione pensati appositamente per soddisfare la tua audience globale sempre più attenta ed esigente.

Descrizioni prodotto per il mercato internazionale della moda per bambini

Il settore dell’abbigliamento per bambini e neonati nasconde diversi aspetti che potrebbero risultare impegnativi da gestire, se non addirittura problematici. Caratteristiche dei materiali, differenze di taglia, impiego di tessuti particolari di provenienza locale: si tratta soltanto di alcune delle molteplici sfide da affrontare quando si tratta di descrizioni prodotto nel settore della moda per bambini. Consapevole di questi aspetti delicati e stimolanti, Fashion Words offre traduzioni adattate e personalizzate capaci di coniugare il rispetto dell’essenza del tuo brand di abbigliamento per l’infanzia e le preferenze dei target locali. Dall’attenzione ai materiali utilizzati alla conversione di taglie nei vari paesi e nelle diverse lingue, i nostri servizi ti aiuteranno ad aumentare la tua visibilità internazionale in questo settore così competitivo.

Contenuti Instagram in sintonia con i genitori

Questa piattaforma ha innescato un’autentica rivoluzione nelle abitudini di acquisto dei genitori e oggi, con oltre un miliardo di utenti, rappresenta la vetrina ideale per pubblicizzare vestiti per bambini e neonati. Affidandoti al savoir-faire dei nostri esperti madrelingua avrai a disposizione contenuti in linea con le tue esigenze e con quelle dei genitori dei diversi mercati di riferimento.

Siti web a prova di genitori indaffarati 

Oggi i genitori devono destreggiarsi spesso tra mille impegni e, per maggiore comodità, è frequente che scelgano di acquistare online. Noi di Fashion Words abbiamo gli strumenti giusti per fornirti descrizioni prodotto localizzate nelle diverse lingue di cui hai bisogno che, insieme a una navigazione intuitiva, a foto accattivanti e a un sistema di pagamento rapido, renderanno il tuo sito web davvero su misura per la tua audience globale.

E-mail promozionali in tutte le lingue 

Per i genitori ottenere anche un piccolo risparmio sugli articoli necessari ai loro bambini può davvero fare la differenza. Ecco perché puntare su un e-mail marketing efficace con offerte speciali e sconti allettanti si rivela una mossa vincente. Se desideri ottenere lo stesso effetto anche sulla tua audience globale, i nostri traduttori e copywriter madrelingua specializzati nel settore della moda presteranno la massima attenzione per adattare le tue campagne promozionali nei diversi paesi e nelle varie lingue di destinazione.

Packaging accattivante per un legame duraturo

Curare il packaging dei prodotti è importante tanto quanto ottimizzare il proprio posizionamento online. Per questo motivo sono molti i brand che personalizzano gli ordini con un biglietto o un messaggio, e che incoraggiano gli acquirenti a interagire sui social. Grazie alla nostra expertise nel settore delle traduzioni per la moda, la tua audience globale potrà contare su una meticolosa localizzazione del packaging che contribuirà a incrementare il valore del prodotto, a incentivare altri acquisti e a rafforzare la fidelizzazione.

Abbigliamento sostenibile per bambini e neonati

Sempre più di frequente, per salvaguardare la salute dei propri piccoli, i genitori propendono per materiali atossici e di qualità elevata, primo fra tutti il cotone organico. Il desiderio di uno stile di vita più sostenibile, in effetti, ha innescato un vero e proprio boom del mercato di abbigliamento naturale e biologico per bambini e noi di Fashion Words abbiamo assecondato questo nuovo trend, offrendoti servizi linguistici in grado di accrescere la tua presenza a livello internazionale e di promuovere il tuo impegno per una moda green e rispettosa dell’ambiente.

Rispetto dei requisiti UE per le etichette dei vestiti per bambini

Oggi soddisfare le norme europee in materia di etichettatura è essenziale per i brand che si occupano di moda. Le etichette dei prodotti devono figurare in tutte le lingue ufficiali del paese membro dell’Unione Europea scelto per la vendita, salvo diverse disposizioni locali.

Abbigliamento per bambini:
i principali mercati europei

Rappresentando circa i tre quarti del totale delle vendite europee in termini di abbigliamento per bambini, Germania, Francia, Spagna, Polonia, Italia e Paesi Bassi si guadagnano il riconoscimento di mercati più floridi in questo settore. Ecco perché, nel momento di pianificare la strategia di vendita e di marketing del vostro brand a livello internazionale, è bene dare la precedenza proprio a questi paesi, sviluppando una comunicazione non solo su misura nelle loro lingue, ma anche perfettamente in linea con le loro caratteristiche culturali.

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo