
L’uscita della nuova collezione è alle porte e vuoi trovare un modo per ottimizzare i tempi senza rinunciare alla qualità del lavoro? Fashion Words ti presenta un servizio rivoluzionario: Smart Flow.
Che cos’è?
Smart Flow è il servizio che include due attività essenziali per gli e-commerce moda: copywriting e traduzioni.
A chi si rivolge?
Smart Flow si rivolge a tutti i brand moda che, stagionalmente o in maniera continuativa, devono produrre e tradurre delle descrizioni prodotto per il loro e-commerce.
Come funziona?
Smart Flow permette di eseguire due attività in maniera integrata: la produzione delle descrizioni prodotto e la loro traduzione avvengono contemporaneamente.
Quali sono i vantaggi?
Smart Flow permette ai brand moda di ridurre il numero di fornitori e, di conseguenza, la dispersione delle informazioni.
Infatti, grazie a questo servizio, Fashion Words si occupa sia del copywriting, sia della traduzione. Non solo, all’interno dell’agenzia l’intero progetto viene seguito da una sola persona: il servizio Smart Flow, infatti, comprende un project manager dedicato. Ciò significa che un solo interlocutore fa da tramite tra cliente, copywriter e traduttori.
Niente più perdite di informazioni dovute allo scambio tra diverse persone!
Tutte le linee guida e le preferenze del brand vengono condivise con copywriter e traduttori allo stesso modo, e così tutti i testi (in tutte le lingue) saranno perfettamente coerenti e modellati sullo stile del brand… proprio come un abito su misura!
E le tempistiche?
Smart Flow dimezza le tempistiche di produzione delle descrizioni.
Come?
Facciamo un esempio:
Il brand Trend deve descrivere i prodotti di una collezione, in totale 800 sku. Solitamente, il fornitore di copy di Trend scrive tutte le 800 descrizioni; una volta approvate, Trend le invia al suo fornitore di traduzioni. Supponiamo che le descrizioni vengano scritte in un mese, poi tradotte in 3 settimane. Tempo totale: quasi 2 mesi di lavorazione.
Con Smart Flow, questi 800 prodotti vengono suddivisi in tranche giornaliere/settimanali/mensili, in base alla richiesta di Trend. Ipotizziamo che la collezione sia suddivisa in 4 tranche. Dopo l’attività di briefing iniziale, il copywriter (italiano o inglese) procede alla stesura delle descrizioni della tranche 1. Il project manager invia la tranche 1 al cliente per la revisione e, una volta apportate le eventuali modifiche, le descrizioni vengono approvate. La tranche 1 viene mandata subito in traduzione e contemporaneamente il copywriter scrive la tranche 2. Una volta approvata la tranche 2, mentre i traduttori se ne occupano, il copywriter comincia la tranche 3, e così via.
In questo modo ci saranno solo pochi giorni di scarto tra l’approvazione delle ultime descrizioni in italiano e il completamento delle relative traduzioni.
Se dunque le descrizioni vengono scritte in un mese, il tempo totale di lavorazione, comprese anche le traduzioni, sarà di 1 mese.
Per riassumere, i vantaggi di Smart Flow sono:
- Avere un’unica soluzione a due necessità
- Servirsi di un solo fornitore
- Evitare la perdita di informazioni
- Elaborare contemporaneamente copy e traduzioni = risparmiare tempo!
Cosa aspetti? Scrivici per maggiori informazioni!