Traduzione di report di sostenibilità per i brand di moda

I report di sostenibilità evidenziano l’impegno del tuo brand a favore dell’ambiente, mettendo in luce la tracciabilità della supply chain, l’etica dell’approvvigionamento dei materiali e della produzione e le valutazioni sull’impatto ambientale in fase di sviluppo dei prodotti. Fashion Words ti aiuterà a rendere noti questi risultati ai tuoi stakeholder, direttamente nella loro lingua madre.

Report di sostenibilità per un’audience globale

Ogni brand di moda deve svolgere la sua attività all’insegna della sostenibilità. Sostenibilità, però, non significa solo avere a cuore il destino del pianeta e compiere vaghe azioni in questa direzione: è, anzi, tra gli obiettivi più importanti che un brand è chiamato a perseguire.

Tutti, dagli investitori ai tuoi clienti e partner, vogliono vedere l’impegno del tuo brand nella salvaguardia dell’ambiente, e queste informazioni devono essere fornite in modo chiaro, accurato e ben visibile. Se questo non viene veicolato nella lingua madre dei tuoi interlocutori globali, si rischia di perdere il loro supporto e i loro investimenti. Noi di Fashion Words lo sappiamo, e per questo siamo in grado di offrirti la traduzione dei report di sostenibilità del tuo brand che favoriranno gli investimenti e ti prepareranno a un’economia globale sostenibile.

Terminologia chiave del fashion

Certificazione FSC, cradle-to-cradle, ciclo chiuso, cruelty free, commercio equo: i report di sostenibilità nell’industria del fashion contengono un linguaggio tecnico e specifico, che può risultare poco familiare ai non addetti ai lavori. I nostri linguisti esperti del settore moda usano una tecnologia all’avanguardia per assicurare una traduzione precisa e puntuale della terminologia sostenibile del tuo brand in tutte le lingue di cui hai bisogno.

La storia che distingue il tuo brand

Un report di sostenibilità efficace è caratterizzato da un ottimo storytelling, che spiega come è nata e si è sviluppata la tua azienda, qual è la sua attuale strategia di sostenibilità, quali sono le misure in atto per ridurre la carbon footprint. Fashion Words conosce molto bene i brand di moda e i loro valori, ed è in grado di raccontare in modo efficace e in diverse lingue le azioni concrete che il tuo brand sta intraprendendo per diventare più sostenibile e avere un impatto positivo sulle persone e sul pianeta.

Lettere della direzione

Dando un’occhiata ai report di sostenibilità dei principali brand di moda, ci si accorge immediatamente che seguono tutti un pattern ben preciso: innanzitutto, ogni report comincia con una lettera da parte del CEO. Questa prima sezione si differenzia dal resto del documento, che prosegue esponendo i dati sotto forma di numeri, misure e grafici e sottolineando i risultati e i traguardi che il marchio ha ottenuto nell’ambito della sostenibilità. Le lettere che aprono il report di sostenibilità vanno tradotte con la massima cura, perché determinano la prima impressione in chi legge. Per internazionalizzare contenuti di questo tipo, infatti, si deve optare per una traduzione che risulti coinvolgente e assolutamente naturale nelle varie lingue di destinazione.

Perché Fashion Words?

Esperti del Fashion

Il nostro team altamente specializzato nel campo della moda ti consente di trovare soluzioni efficaci che faranno brillare il tuo stile in qualsiasi lingua, così da distinguerti all’istante nel mercato globale.

Time to market

La nostra elevata competenza linguistica e tecnologica nel mondo del fashion ti aiuta a ridurre al massimo il tuo time to market, permettendo così al tuo brand di stare sempre un passo avanti.

Servizio personalizzato 

Proprio come un abito su misura, i nostri servizi linguistici si adattano perfettamente alle esigenze del tuo brand. I nostri project manager tratteranno ogni tua richiesta con la massima cura e personalizzazione.

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo