Servizio Prevention: niente più errori

Hai un e-commerce moda? Ritieni che la user experience sia importante?

Allora il servizio Prevention di Fashion Words fa per te.

 

Che cos’è?

Il servizio Prevention è il controllo periodico dei contenuti dell’e-commerce.

 

Come funziona?

Fashion Words e i suoi traduttori madrelingua entrano nel tuo sito e si guardano attorno, mettendosi nei panni degli utenti che vi accedono quotidianamente.

In questo modo, le parti principali del sito (i vari menù, le CTA, i testi delle landing page, …) e i percorsi di navigazione più comuni (come la ricerca prodotto, la registrazione, l’acquisto, il reso, …) vengono controllati in tutte le lingue.

 

Siamo sicuri che sia utile?

Utilissimo! Questo controllo permette di individuare errori che altrimenti potrebbero rimanere online per molto tempo. Per esempio, spesso ci è capitato di individuare delle imprecisioni nelle parti statiche dei siti che, una volta tradotte e caricate, non vengono più controllate. Probabilmente i termini erano corretti al momento del caricamento: infatti anche solo un intervento grafico potrebbe introdurre delle incoerenze.

 

Ok, ma a me non serve… il mio e-commerce non contiene errori!

Ne sei proprio sicuro? Questo servizio è stato sviluppato proprio per chi, come te, è sicuro al 100% della perfezione del proprio sito. Per ogni sito controllato, gli occhi esperti e attenti dei nostri traduttori hanno sempre individuato un refuso o una traduzione poco precisa, e in men che non si dica l’errore è scomparso!

Il nostro obiettivo principale è correggere le imprecisioni prima che gli utenti le vedano: per questo motivo consigliamo ai brand con cui lavoriamo di effettuare il controllo ogni 6 mesi, oppure a seguito di modifiche strutturali o interventi grafici all’e-commerce.

 

Ma perché è così importante?

Si sa, oggi il valore dello shopping online si misura sul tipo di user experience che i brand sono in grado di offrire.

Che tipo di experience può dare un sito pieno di refusi e imprecisioni? Che tipo di immagine trasmette? Che idea si potrebbero fare gli utenti? Sito impreciso = brand impreciso = brand poco attento ai miei bisogni di utente?

Noi di Fashion Words crediamo che valga la pena controllare l’e-commerce una volta in più, facendo passare un’immagine positiva, ordinata e organizzata del proprio brand.

Insomma, se vuoi ottenere una user experience impeccabile e presentarti al meglio ai tuoi utenti, scegli Fashion Words e scegli il servizio Prevention!

 

Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo che Fashion Magazine ha dedicato al servizio Prevention: https://www.fashionmagazine.it/business/-ux-sempre-sotto-controllo-con-il-servizio-prevention-104020

Share the Post:

Related Posts