Scroll to top
it

“Per l’elevata soddisfazione del cliente grazie all’estrema attenzione al servizio offerto,
un rapporto qualità prezzo estremamente vantaggioso e
per l’approccio innovativo.

Per essere in grado di offrire traduzioni madrelingua in oltre 40 lingue e
per lavorare con molte tra le più importanti aziende nazionali e internazionali.”

Con queste parole, mercoledì 03 giugno, in occasione della serata organizzata da Le Fonti Awards per premiare le eccellenze nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e legale, Fashion Words è stata proclamata vincitrice del Premio Eccellenza dell’Anno 2020: Innovazione & Leadership – Professional Translation Services Fashion & Luxury.

Guarda il video per rivivere insieme a noi le emozioni dell’evento!

Questo premio segna per noi un traguardo importante, è il riconoscimento del lavoro che abbiamo svolto negli ultimi anni perseguendo un obiettivo preciso: rivoluzionare i servizi linguistici per il settore fashion & luxury, facendoci portatori di Innovazione e Leadership.

 

E sono proprio questi due concetti che caratterizzano la storia e l’identità della nostra agenzia. Fashion Words infatti nasce da un’intuizione innovativa: il settore fashion & luxury ha bisogno di un tipo di traduzioni specifico e di servizi dedicati.

Nei primi anni della nostra attività, quando ancora Fashion Words non esisteva, abbiamo svolto alcuni incarichi per brand del mondo della moda. All’inizio si trattava di piccoli lavori sporadici che venivano gestiti come tutte le altre traduzioni generiche, ma man mano che le collaborazioni con questi brand si intensificavano e le richieste aumentavano ci siamo resi conto che le traduzioni per la moda non sono semplici traduzioni.

Occupandoci delle descrizioni prodotto, dei copy, dei siti, delle newsletter abbiamo capito che i testi per la moda hanno una serie di caratteristiche particolari e devono essere dunque gestite con soluzioni e modalità ad hoc.

Da ciò nasce l’idea di formare un nuovo team di project manager, traduttori, revisori e copywriter altamente specializzati in tutto ciò che riguarda il fashion & luxury e sviluppare una serie di servizi innovativi dedicati al settore moda.

Premio Eccellenza dell'Anno 2020

Così inizia l’attività di Fashion Words all’insegna della ricerca e dell’innovazione per fornire ai brand moda tutto ciò di cui hanno bisogno per soddisfare le loro esigenze comunicative.

E con il passare del tempo, grazie al know-how e alla creatività di più di 300 traduttori, revisori e copywriter specializzati nel settore fashion e all’attenzione e all’esperienza dei project manager, capaci di trovare le migliori soluzioni per soddisfare i bisogni del cliente, l’innovazione si è trasformata in leadership.

Tradurre per la moda significa conoscere la terminologia specifica del settore nelle varie lingue e dunque essere in un certo senso degli esperti di moda, ma anche conoscere a fondo il brand con cui si collabora, catturarne lo stile e l’essenza per essere in grado di esprimere nei testi la sua identità. Per scrivere o tradurre un testo moda sono necessarie la stessa attenzione e dedizione impiegate per la realizzazione di un abito cucito su misura.
Per riuscire a fare tutto questo ci vuole passione: passione che Fashion Words ha messo in tutto ciò che ha fatto fino ad ora e che l’ha resa l’unica agenzia italiana di traduzioni e copywriting specializzata esclusivamente nel settore del fashion & luxury.

Call Now Button